Corsi Discipline Olistiche

L’organismo biologico è un esempio di struttura olistica poiché l’essere vivente in quanto tale va considerato come un’unità-totalità non esprimibile con l’insieme delle parti che lo costituiscono.

Alla base delle discipline olistiche vi è quindi una visione dell’uomo concepito come un’unità di corpo, mente e spirito, inserita in un determinato ecosistema.

La visione olistica si è sviluppata intorno agli anni ’70 del XX secolo e si è diffusa sempre più in diversi ambiti anche allo scopo di spiegare ed armonizzare la dimensione emotiva di molti disturbi psicosomatici così ricorrenti in questi ultimi decenni nelle persone a causa di modelli di vita e schemi di pensiero creati dalla società moderna che alterano i bioritmi naturali dell’essere umano.

L’approccio olistico è molto efficace ed assume un ruolo fondamentale per coloro che vogliono abbandonare vecchie abitudini e motivarsi al cambiamento di stili di vita e di pensiero.

Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle“. Denis Waitley

Il compito più difficile nella vita è cambiare noi stessi.  Nelson Mandela

“Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla”. Lao Tzu

 

I corsi di discipline olistiche proposti si rivolgono sia alle persone che per la prima volta si affacciano al mondo olistico, sia agli operatori del settore che desiderano ampliare e perfezionare le proprie conoscenze.

CORSO “Il Mondo dei Cristalli”

 

cristalloterapia-1

CORSO “Psicologia dei Colori”

psicologia-colori-pagina