Counselling Spirituale

counseling spiritualeLa parola Counselling deriva dall’inglese “to counsel”, un termine che non trova una traduzione immediata in italiano in quanto il suo significato è particolare, se volessimo tradurre letteralmente, si potrebbe dare il significato di “domandare”, “riflettere”, “decidere” o più propriamente “consultarsi con qualcuno su qualcosa, ma anche il risultato di giungere ad una decisione dopo essersi consultati”.

Il counselling è una relazione d’aiuto che si propone di analizzare i problemi di una persona in una visione olistica della sua vita valutando quindi nel suo complesso gli aspetti fisici, emotivi, mentali, relazionali e spirituali.

L’obiettivo principale del counselling è guidare l’essere umano ad una maggiore autoconsapevolezza di se stesso, a migliorare l’elaborazione delle emozioni e dei conflitti interiori, ad aumentare l’ autostima e la fiducia nelle proprie risorse personali, a migliorare le proprie relazioni con gli altri sia in campo personale che professionale.

Il Counsellor ha il compito quindi di favorire lo sviluppo e la realizzazione delle potenzialità del cliente, aiutandolo a risolvere e superare eventuali problemi della personalità che gli impediscono di esprimersi pienamente nel mondo esterno, ma il superamento del problema, la vera trasformazione è sempre compiuta dalla persona stessa che ritrovando la liberà di essere se stesso, ritrova contemporaneamente la felicità e il proprio posto nella vita.

Il counsellor è quindi un professionista che mediante l’ascolto, il sostegno e l’orientamento guida la persona a migliorare la propria relazione con se stessa e le relazioni intrapersonali nella coppia, nella famiglia, nella società.

Nel mio caso oltre alla mia formazione e alla mia esperienza posso avvalermi della consulenza spirituale dei miei Maestri di Luce (gli A.A. Michele, Raffaele, Gabriele, Uriele) che nelle loro risposte vanno oltre le barriere spazio temporali di questa dimensione di coscienza e di questa vita dando la soluzione a quesiti e problemi dell’essere umano che sono da ricercarsi nel cammino evolutivo dell’anima.

Si tratta di guarigioni spirituali che coinvolgono le energie inconsce di memorie ancestrali che solo Esseri dalla coscienza superiore possono conoscere e trasformare per aiutare la personalità umana a raggiungere la vetta del proprio cammino terreno.

Questi Maestri di Saggezza chiamano questa relazione d’aiuto “Terapia dell’Anima” in quanto prima vengono liberate le cause, le matrici di energie involutive che risiedono nella dimensione dell’Anima e poi vengono trasformati gli aspetti della personalità umana collegati a quelle matrici che coinvolgono allo stesso tempo il blocco e la sfida evolutiva che abbiamo scelto nel nostro percorso umano.

Lasciatevi guidare sulla vetta della montagna da queste grandi potenze di Luce, Amore e Saggezza!