Gli Specchi Esseni

I Sette livelli di consapevolezza del Sè nei rapporti umani

Gli Esseni sono il popolo da cui discendeva Gesù Cristo, erano custodi di un’antica conoscenza tramandata da Atlantide e i loro insegnamenti spirituali sono ancora presenti in molte religioni.

Nella teoria dei sette specchi, gli Esseni identificano vari tipi di rapporti che gli esseri umani sperimentano nel corso della loro vita di relazione, spiegandoci che in ogni momento della nostra vita la nostra realtà interiore ci viene rispecchiata dalle azioni, dalle scelte e dal linguaggio di coloro che ci circondano.

specchio-magicoScegliendo di osservare la realtà in una prospettiva diversa riconosciamo noi stessi nel riflesso dell’altro come in uno “specchio”, capire dunque il significato degli specchi, come agiscono, quali specchi stiamo affrontando e come risolverli ci permette di togliere le maschere dell’ego e alzare il nostro livello di coscienza.

I sette specchi esseni sono strumenti di consapevolezza per comprendere la nostra realtà interiore, la piena consapevolezza dei nostri pensieri, delle nostre emozioni e delle nostre azioni può migliorare la nostra realtà di vita, gli specchi ci insegnano a trasformare la nostra realtà interiore per poter cambiare la nostra realtà esteriore.
PROGRAMMA DEL CORSO

PRIMO SPECCHIO: riflette ciò che io sono nel vissuto presente.

SECONDO SPECCHIO: riflette ciò che io giudico.

TERZO SPECCHIO: riflette ciò che ho perso ovvero a cosa sto rinunciando di me stesso.

QUARTO SPECCHIO: riflette i condizionamenti che vivo nelle relazioni, le abitudini e le cose da cui dipendo in modo compulsivo.

QUINTO SPECCHIO: riflette l’interazione con il principio femminile e con il principio maschile iniziando dal rapporto con i nostri genitori che crea la nostra percezione del mondo materiale e del piano divino, ci aiuta a comprendere ciò che limita la nostra espressione creativa.

SESTO SPECCHIO: riflette i nostri punti deboli, il nostro disequilibrio. Attraversare  la soglia dell’oscura notte dell’anima ci aiuta a ritrovare la nostra essenza più vera.

SETTIMO SPECCHIO: riflette il giudizio che do a me stesso e alla mia realizzazione, questo specchio ci aiuta a comprendere che ogni esperienza è perfetta così com’è nel processo evolutivo dell’anima.

E’ un percorso di crescita interiore e spirituale alla ricerca profonda della comprensione di noi stessi nel gioco infinito dei rapporti umani, guidati dalle energie di guarigione degli Arcangeli.

bassa-autostima