La Tecnica Merkaba è una delle più antiche e segrete conoscenze riguardo la nostra vera Essenza, la parte più Divina del nostro Essere, la Merkaba è legata alla conoscenza di un altro simbolo ricco di significati, il fiore della vita, un simbolo che si può trovare nei reperti antichissimi di tutte le civiltà del nostro pianeta.

La Merkaba è una griglia cristallina, un campo di energia altamente spirituale, presente in tutti noi, ma in una fase  “addormentata”, per risvegliare questo campo energetico occorre un atto di volontà e recuperare la memoria di questa antica saggezza attraverso una tecnica di meditazione composta da una sequenza di 17 respiri/visualizzazioni/mudra.

Il Tetraedro Stella è la forma di geometria sacra del nostro corpo cristallino di terza dimensione di coscienza, è  una stella a 6 punte formata da due tetraedri interconnessi, dalla contro-rotazione dei loro campi energetici fisico/emotivo/mentale si origina la Merkaba, ovvero un veicolo spazio-temporale in grado di trasportarci nelle dimensioni spirituali.

Una delle cose che è possibile sperimentare con la Merkaba è l’esperienza dei viaggi astrali, attivando il corpo cristallino della Merkaba, comprenderemo la nostra natura multidimensionale.

Un viaggio astrale è una separazione temporanea della coscienza spirituale dal corpo fisico, in questo stato di coscienza naturale siamo privi di forma, siamo pura luce collegati alla sorgente da cui ogni scintilla di luce è stata creata, questa esperienza bellissima può davvero cambiare la nostra vita e aprire la nostra visione alla realtà che noi siamo Esseri Multidimensionali.

La Merkaba però non è solo un veicolo per l’Ascensione di coscienza, è molto di più, ha molteplici potenzialità, tra le quali anche essere un’importante tecnica di guarigione spirituale!